Accessibility Tools

Federazione Italiana Medici Pediatri

Dalla Federazione Italiana Medici Pediatri, congratulazioni al Professor Bellantone per la nomina a Commissario Straordinario dell’Istututo Superiore di Sanità

Il Presidente D’Avino: “Condividiamo l’importanza e l’urgenza di sviluppare programmi strutturati di educazione sanitaria a scuola, per bambini e adolescenti.
I Pediatri di Famiglia sono a disposizione”

Roma, 14 settembre 2023 – “A nome della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), rappresentativa della Pediatria di Famiglia italiana, desidero esprimere le più vive congratulazioni e auguri di buon lavoro al Professor Rocco Bellantone per la nuova nomina a Commissario straordinario dell’Istituto Superiore di Sanità” dichiara Antonio D’Avino, presidente nazionale della FIMP. “Condividiamo e sosteniamo con forza quanto dichiarato quest’oggi dal prof. Bellantone rispetto all’importanza di ‘insegnare’ sani stili di vita a scuola, attraverso l’implementazione di programmi strutturati di educazione sanitaria rivolti a bambini e adolescenti, fondati su una solida collaborazione tra i comparti Salute e Istruzione. I Pediatri di Famiglia sono a disposizione del neo-Commissario e di tutto l’Istituto per collaborazioni scientifiche a beneficio delle famiglie italiane”.

“Siamo certi che la professionalità di altissimo livello e il ricco bagaglio di conoscenze e competenze del prof. Bellantone rappresenteranno un grande valore aggiunto per l’adozione di politiche a tutela della salute pubblica nel nostro Paese. Auspichiamo che il dialogo tra la Pediatria di Famiglia e l’Istituto possa proseguire e che possa concretizzarsi in una collaborazione fattiva per la promozione della salute e della cultura della prevenzione”, conclude D’Avino.

FIMP Federazione Italiana Medici Pediatri

Partita IVA: 07245820019